118 Ambiente - servizi per il verde cittadino e l'ambiente

Sin dalla nascita, 118 Ambiente si occupa della realizzazione e della manutenzione delle aree verdi: si tratta di un settore di primaria importanza per l'impresa, recentemente oggetto di consistenti investimenti, che consentono di garantire alla clientela la disponibilità di attrezzature sempre più innovative e vicine a ogni tipo di esigenza.

Attraverso i programmi di gestione globale, 118 Ambiente è in grado di curare gli spazi verdi nella maniera ottimale. La programmazione degli interventi, da quelli più semplici a quelli più impegnativi, viene effettuata sulla base del monitoraggio delle aree oggetto degli stessi, in funzione dell’andamento stagionale e dell’intensità di utilizzo delle aree.

Le principali attività che 118 Ambiente offre a clienti pubblici e privati sono: sfalcio dei tappeti erbosi e dei prati naturali, decespugliamento, raccolta del fogliame, messa a dimora di alberi, arbusti e piante erbacee, potatura di alberi ornamentali di alto fusto anche tramite utilizzo di piattaforme aeree, sagomatura di siepi ed arbusti, diserbo selettivo, pacciamatura, semina e rigenerazione di manti erbosi, prati pronti, idrosemina, concimazioni, trattamenti fitosanitari, abbattimento di alberi ad alto fusto previa autorizzazione delle autorità competenti.


118 Ambiente si avvale di numerose collaborazioni con paesaggisti, che progettano aree verdi e vivai, producono specie e cultivar per l’ambiente mediterraneo, realizzano e ristrutturano parchi e giardini, sia pubblici che privati, grazie ai quali poter scegliere con cura le piante e le soluzioni realizzative tecnologicamente più adatte.

Negli anni, 118 Ambiente ha sviluppato il know-how utile per offrire ai nostri clienti anche servizi di igiene ambientale, nonché di manutenzione di strade, edifici ed aree urbane.

In particolare, le attività di disinfezione che 118 Ambiente propone permettono di eliminare ogni agente infestante, quali batteri di ogni genere e tipo, zanzare, formiche e vespe. I prodotti e le attrezzature altamente professionali che l'azienda utilizza consentono di igienizzare l’ambiente da virus e contaminazioni, in modo permanente, rapido e sicuro.

La riqualificazione delle strade e delle aree urbane, invece, comprende diverse attività come: la ricolmatura di buche, la pulizia della sede stradale e l’installazione della segnaletica orizzontale e verticale. 118 Ambiente effettua, inoltre, interventi volti al miglioramento della visibilità, al contenimento degli arbusti e allo sfalcio dell’erba lungo le banchine, utilizzando trattori con decespugliatori a braccio telescopico.

Una squadra di operatori altamente qualificata permette di proporre soluzioni di intervento e servizi di pulizia tali da adeguarsi a qualsiasi edificio e ambiente: condomini, edifici pubblici, studi professionali e grandi magazzini.

Richiesta di informazioni

Inserire il proprio nome e cognome.
Inserire un indirizzo email valido.
Inserire il n. di telefono.
campo obbligatorio
Inserire un messaggio
Campo obbligatorio

Seguici su Facebook

Cento18Ambiente

Dal 2004 siamo sul mercato per offrire idee, soluzioni e tecnologie al servizio dell’ambiente.

Info & Contatti

Via Liguria 18 - 73023 Merine (Lecce)

Il sito cento18ambiente.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.