118 AMBIENTE - PULIZIA SPIAGGE E RIPASCIMENTO DUNALE

Questo è il core business di 118 Ambiente. Negli anni l'azienda si è dotata delle attrezzature più all’avanguardia per poter offrire le soluzioni più efficaci per:

  • la raccolta di materiali depositati sugli arenili nel corso dell’anno;
  • la rimozione di residui vegetali, tronchi e ogni tipo di rifiuto trasportato a riva dal mare, soprattutto durante il periodo invernale, e il riposizionamento degli stessi per opere di protezione delle dune e della battigia;
  • la gestione delle lettiere di residui spiaggiati di Posidonia oceanica e il ripascimento dunale;
  • gli interventi necessari a risolvere problematiche di degrado, causato da mareggiate o altri fenomeni meteoclimatici;
  • il livellamento della spiaggia e la pulizia ordinaria;
  • il servizio di gestione delle condizioni igienico-sanitarie della costa;
  • la raccolta differenziata dei rifiuti, effettuata manualmente da operatori specializzati o con l’istallazione di piccole “isole ecologiche”.

Per questi servizi, 118 Ambiente dispone dei mezzi necessari e delle giuste risorse, compreso lo smaltimento presso discariche autorizzate.

118 Ambiente utilizza mezzi di elevata qualità, come quelli a marchio Scam e Beach Tech, aziende leader nel settore della cura e della pulizia delle spiagge.

Tali veicoli sono i migliori per la caratura delle prestazioni in termini di superfici lavorate e per la qualità di rendimento, avendo tra le caratteristiche quella di operare un’accurata cernita in profondità della sabbia, da 0 a 30 cm, conformemente alle condizioni dell’arenile. Sono in grado di setacciare perfettamente anche la sabbia bagnata e di rimuovere con estrema semplicità conchiglie, mozziconi di sigaretta, tappi, lattine, bottigliette, pezzi di vetro, sassi e residui vegetali spiaggiati, escludendo totalmente l’asportazione di sabbia.

Richiesta di informazioni

Inserire il proprio nome e cognome.
Inserire un indirizzo email valido.
Inserire il n. di telefono.
campo obbligatorio
Inserire un messaggio
Campo obbligatorio

Seguici su Facebook

Cento18Ambiente

Dal 2004 siamo sul mercato per offrire idee, soluzioni e tecnologie al servizio dell’ambiente.

Info & Contatti

Via Liguria 18 - 73023 Merine (Lecce)

Il sito cento18ambiente.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.