118 AMBIENTE - PULIZIA SPIAGGE E RIPASCIMENTO DUNALE
Questo è il core business di 118 Ambiente. Negli anni l'azienda si è dotata delle attrezzature più all’avanguardia per poter offrire le soluzioni più efficaci per:
- la raccolta di materiali depositati sugli arenili nel corso dell’anno;
- la rimozione di residui vegetali, tronchi e ogni tipo di rifiuto trasportato a riva dal mare, soprattutto durante il periodo invernale, e il riposizionamento degli stessi per opere di protezione delle dune e della battigia;
- la gestione delle lettiere di residui spiaggiati di Posidonia oceanica e il ripascimento dunale;
- gli interventi necessari a risolvere problematiche di degrado, causato da mareggiate o altri fenomeni meteoclimatici;
- il livellamento della spiaggia e la pulizia ordinaria;
- il servizio di gestione delle condizioni igienico-sanitarie della costa;
- la raccolta differenziata dei rifiuti, effettuata manualmente da operatori specializzati o con l’istallazione di piccole “isole ecologiche”.
Per questi servizi, 118 Ambiente dispone dei mezzi necessari e delle giuste risorse, compreso lo smaltimento presso discariche autorizzate.
118 Ambiente utilizza mezzi di elevata qualità, come quelli a marchio Scam e Beach Tech, aziende leader nel settore della cura e della pulizia delle spiagge.
Tali veicoli sono i migliori per la caratura delle prestazioni in termini di superfici lavorate e per la qualità di rendimento, avendo tra le caratteristiche quella di operare un’accurata cernita in profondità della sabbia, da 0 a 30 cm, conformemente alle condizioni dell’arenile. Sono in grado di setacciare perfettamente anche la sabbia bagnata e di rimuovere con estrema semplicità conchiglie, mozziconi di sigaretta, tappi, lattine, bottigliette, pezzi di vetro, sassi e residui vegetali spiaggiati, escludendo totalmente l’asportazione di sabbia.